Comunicato di precisazione


In merito all'attività di indagine posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, su delega della Procura della Repubblica di Trani, e che ha portato all'arresto di tre dipendenti dell'ASM Molfetta, i vertici aziendali precisano che:

  • - L'attività di indagine è partita su denuncia della stessa azienda, al fine di tutelare la propria attività e al fine di evitare qualsivoglia atto illecito che potesse produrre danni di immagine e di natura economica.
  • - Ferma restando la presunzione di innocenza di qualunque persona interessata da attività giudiziaria, ora è compito della magistratura, in tutti i gradi di giudizio, verificare quanto riscontrato dai Carabinieri ed eventualmente procedere nelle modalità previste dalla legge.

Inoltre:

  • - I vertici aziendali, che nella giornata di domani si riuniranno per un Consiglio di Amministrazione straordinario, valuteranno l'opportunità di assumere provvedimenti nei confronti delle persone coinvolte e per tutelare l'azienda.
  • - L'attività svolta dall'Azienda, grazie al lavoro professionale, proficuo e incentrato sulle indubbie doti morali dei suoi dipendenti, continuerà ad essere espletata a tutela e vantaggio della comunità pubblica.
  • - La volontà di interessare le Forze dell'Ordine e la Magistratura nel momento in cui si sono palesati comportamenti dubbi, è la dimostrazione concreta della trasparenza e del modo di operare dei vertici aziendali, improntato al rispetto dei regolamenti e delle leggi.
  • - I vertici aziendali proseguiranno a monitorare con attenzione l'attività della azienda e a segnalare a chi di competenza eventuali, e non auspicabili, ulteriori condotte illecite.

Molfetta, 15 Febbraio 2011
 

Il Direttore
(Ing. Silvio Binetti)
Il Presidente
(Rag. Giovanni Mezzina)
Torna all'archivio news