CITTADINI VIRTUOSI ED ASM INSIEME PER UNA MIGLIORE IGIENE DELLA CITTA'


La presenza delle feci canine sui marciapiedi, come noto, rappresenta ancora oggi un problema particolarmente "sentito" da numerosi residenti, e in particolare da tanti anziani. È indubbio infatti che, nonostante un crescente impegno di tanti "proprietari" (i quali sempre più spesso passeggiano muniti di sacchetti in plastica utili alla rimozione dei fastidiosi "ricordini" di cui stiamo parlando), accade ancora di "imbattersi" in residui organici indubbiamente poco gradevoli.

Il C. d. A. dell'ASM, anche su sollecitazione di tanti residenti, ha chiesto di verificare l'esistenza sul mercato di mezzi che consentano all'ASM di ridurre o eliminare i disagi prodotti da quanti, poco civilmente, non si fanno carico delle feci del proprio animale di compagnia, andando così a "completare" e "valorizzare" gli sforzi di quanti invece, con merito, provvedono direttamente alla raccolta ed all'eliminazione dei poco igienici residui del proprio cane.

È stato quindi individuato un mezzo a due ruote, dotato di apposito dispositivo aspirante, in grado di eliminare le vituperate feci canine dai percorsi pedonali; esso verrà consegnato "in visione" nei prossimi giorni e verrà utilizzato durante le feste di fine anno, per verificarne la funzionalità.

Nel caso in cui, come speriamo, si ottengano risultati positivi, il mezzo entrerà nel "piano investimenti" del 2011, per poterlo utilizzare in pianta stabile, per una migliore igiene della città. Naturalmente con la speranza che, ampliandosi il senso civico di tutti i proprietari di cani, il mezzo possa venire usato sempre meno ….

Mi è gradita l'occasione per porgere a nome del C. d. A. aziendale, di tutti i dipendenti e mio personale, il più fervido augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
 

Il Presidente dell'ASM Rag. Giovanni Mezzina
 
Torna all'archivio news